Blackspritz, I- Padova

Performance. Grafica di Heinz Wild

blackspritz_01

odi pieghevole 2013sm-2LETTERA AL SINDACO:

Buonasera Signori.

Siamo uno studio di architettura che ha la sede nella mitica via Frà Eremitano, da anni, come sapete bene,  una delle vie del “degrado” di Padova.

Negli ultimi tempi la situazione, grazie, a controlli quotidiani è davvero molto migliorata, grazie e noi vorremmo contribuire.

Pensiamo che una soluzione possa essere “mescolare” le carte…ad esempio ampliando l’utenza della ex chiesa ora “African Soul Restaurant”, oggetto di recente ordinanza comunale, che ne limita gli orari, almeno fino a marzo (leggiamo sulla stampa locale), cosa che ha ridotto moltissimo frequentazioni di spacciatori e clienti, ma poi? Come evitare una ricaduta?
Organizzare (per un’ora e per una sera) un’esibizione di ceramiche di design, con il manifesto, piuttosto, di attivare una parte di città e cominciare…. ad usarla!!

Questa microscopica mostra (diciamo più un pretesto, un dispositivo!), fa parte di un più ampio evento di architettura e design “OPENDESIGN”, per cui siamo stati selezionati, organizzato dalla rivista Ottagono (in allegato flyer della manifestazione).

Se vi andasse di passare a trovarci, vi aspettiamo con piacere
cordiali saluti
arch Pietro Bongiana
arch Silvia Codato